Skip to content

DENSO meets Luca Rossettini

DENSO meets Luca Rossettini

PRONTI A ESSERE ISPIRATI DA UN VIAGGIO NEL FUTURO?
DENSO MEETS LUCA ROSSETTINI FOUNDER and CEO of D-ORBIT

Giorgio Gallia, Vice Presidente della Business Unit South Europe del Thermal Europe Center DENSO, ha avuto l’onore e il grande piacere di ospitare un webinar con la partecipazione straordinaria di Luca Rossettini di D-Orbit.

Luca è un imprenditore seriale, Ph.D. in Advanced Space Propulsion, master in Strategic Sustainability e Certificate in Business, nel 2009 Luca ha vinto una borsa di studio Fulbright e nel 2010 ha ottenuto un Certificate in Technology Entrepreneurship nella Silicon Valley, California. Dopo uno stage presso il NASA Ames Research Center, Luca Rossettini è tornato in Italia e ha fondato D-Orbit, sviluppando soluzioni per la logistica spaziale, i trasporti e lo space debris, D- Orbit verrà a breve quotata al Nasdaq di NY.
L’incontro con Rossettini è stato sicuramente una grande fonte di ispirazione, un modello a cui tendere per entusiasmo, determinazione e perseveranza. Un esempio di quanto sia importante perseguire i propri sogni senza arrendersi davanti alle difficoltà.
Nel webinar Rossettini ci ha raccontato la sua storia personale, intrecciata con quella della sua azienda, gli ostacoli e la capacità di rialzarsi dopo ogni sconfitta, ma soprattutto la tenacia nel perseguire i propri sogni e le proprie aspirazioni senza mollare mai fino al successo, successo che non sarà mai un punto di arrivo perché, ci insegna Luca, l’importante è avere sempre nuovi sogni e obiettivi.
Condividiamo il link con la registrazione dell’evento per regalarvi un’interessante e preziosa riflessione sul concetto di innovazione e, anche se per poco, farvi trasportare nel futuro con la speranza che possa germogliare una nuova spinta verso l’innovazione esplorando un settore di business molto diverso e lontano dal nostro.
L’innovazione e il futuro sono il trait d’union di tutto il racconto di Rossettini ma, ci ricorda Giorgio Gallia citando Seneca, – plus operis est in eo ut proposita custodias quam ut honesta proponas -, realizzare uno scopo richiede uno sforzo maggiore che concepirlo!
Quindi, visionari sì, ma con la necessaria concretezza e il doveroso impegno per realizzare i nostri sogni perché possano un giorno diventare storia.

DENSO meets Luca Rossettini

DENSO News